Development Team

Da Caos per caso.
Jump to navigation Jump to search

I membri del Development Team sono esperti ciascuno nella propria area di competenza e sono responsabili della consegna degli elementi del backlog e della gestione del proprio lavoro.

Dovrebbero essere interfunzionali; essere cioè in grado, come team, di fare tutto ciò che è necessario alla creazione di ogni elemento del backlog.

Dovrebbero essere auto-organizzati: avere il proprio stile di lavoro e non aspettarsi di ricevere ordini sul cosa e come lavorare. Dovrebbero essere allineati grazie allo scopo del progetto, anziché lavorare alla cieca. Un compito potrebbe essere assegnato ad un singolo membro durante lo Sprint, ma l'intero team di sviluppo ne è responsabile; nessun compito è responsabilità di un singolo individuo.

Il team di sviluppo rilascia il prodotto per incrementi graduali successivi, come definito nel Product Backlog. Lavorano sempre in un ottica basata sul prodotto finale.

È caldamente raccomandato che i membri del team di sviluppo lavorino a tempo pieno su un singolo progetto, per rimanere concentrati e agili. La composizione del team di sviluppo non dovrebbe cambiare spesso; e comunque, se c'è la necessità di cambiare i membri del team, questo non dovrebbe avvenire durante uno Sprint. Con l'introduzione di nuovi membri nel team ci si può aspettare un temporaneo calo nelle performance dell'intero team.

Resourse esterne

  • Scrum Guide, a definition of the Scrum framework by Ken Schwaber and Jeff Sutherland